//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Se le persone che ci circondano avanzano dei comportamenti che ci feriscono, non solo è giusto, ma anche doveroso comunicarlo per permettere una crescita sana della relazione.

La cosa importante è evitare di criticare la PERSONA e limitarsi a riferire che cio’ che non va sono solo i COMPORTAMENTI. Se riuscirai a fare questa distinzione soprattutto nella tua testa, sarà piu’ facile capire quando stai facendo bene o stai facendo male nel dire se qualcosa ti infastidisce.

Va bene correggere i difetti, ma senza mai dimenticare che se i difetti vanno corretti, le relazioni che abbiamo con le persone che ci circondano vanno protette: è grazie ad esse che la nostra vita è ricca e non vale mai la pena rovinarle, nè a causa di silenzi riguardanti disagi che invece andrebbero espressi, nè a causa di espressioni troppo critiche e svalutanti proprio a causa di questi stessi disagi!

Comments

One Response to “Come comportarsi quando un’amica ci ferisce? E’ giusto dirlo?”

  1. Cameron on July 29th, 2014

    .

    ñïàñèáî!…

Leave a Reply