//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Esiste un vecchio detto che dice: “la vita non ti da mai una sfida senza che tu abbia le capacità per superarla”!

Spesso le persone che devono affrontare delle prove difficili, come delle malattie, al momento del problema riescono ad avere il coraggio necessario per affrontare la situazione. Nel momento probabilmente più drammatico trovano in se stesse delle risorse inaspettate che permettono di guardare in faccia la situazione e reagire ad essa con la forza e l’energia necessaria.
Ma allora perchè in alcuni momenti sembra che tutta la tua forza si sia dileguata lasciando spazio alla paura e alla preoccupazione?

La risposta è racchiusa nel vecchio detto che ho citato: se al momento del problema hai avuto il coraggio necessario e ora non lo hai più è perchè… il problema non c’è!

Forse il problema sta proprio nel fatto che, ogni volta che andate a fare un controllo, nella tua immaginazione negativa la persona che ami è GIA’ di nuovo malata!

Forse nella mente continui ad immaginare il peggio. Solo che per adesso questo peggio non c’è nella realtà, per cui la vita non ti da le energie che sarebbero necessarie per affrontarlo. Ma tu vivi come se questo peggio fosse già reale e ti costringi a portare un peso che in questo momento la vita non ti sta chiedendo di portare.

Se davvero la persona che ami dovesse avere una ricaduta e ammalarsi nuovamente, dentro di te si attiverebbero ancora le risorse sopite che vengono fuori solo nei VERI momenti di difficoltà… di questo non devi dubitare!
Anche se tu hai paura che possa ammalarsi nuovamente, per adesso, nella realtà e in base alle informazioni che hai, questo non è accaduto, così la tua mente, il tuo corpo, ogni cellula del tuo essere non reagisce con energia, perchè… non c’è bisogno di attivarsi!
Allora cosa puoi fare? La cosa migliore è imparare a gestire questi tuoi pensieri negativi che sorgono quando aspetti i risultati di qualche nuovo esame. Se riuscirai a non anticipare il peggio nella tua mente potrai evitare di sommare sofferenza inutile alla tua situazione già difficile e sarebbe davvero un grosso risultato, non credi?
Come puoi fare? Per mia conoscenza professionale posso dirti che esiste una disciplina chiamata Programmazione Neuro-Linguistica nata proprio per aiutare le persone a gestire la propria mente e a far si che i propri pensieri siano di aiuto nelle situazioni difficili, in modo che ti aiutino a goderti la serenità del momento quando è possibile e a mantenere la lucidità necessaria quando è il momento di scoprire se per caso è arrivato il momento di vincere una nuova battaglia!

Comments

Leave a Reply