//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Ciao carissima! Effettivamente nelle coppie che stanno insieme da molti anni, capitano periodi cosiddetti di “stanchezza”, perchè è molto facile cadere in una routine, che inizialmente, magari vi ha dato una certa sicurezza, ma adesso hai la sensazione che vi stia…schiacciando!

Ma quello che mi ha colpito è che tu usi un termine specifico…ossia “INTESA”…e dici che da un po’ tra di voi “non c’è più l’intesa di un tempo“…Ti faccio una domanda: di che TIPO di intesa parli???? Sai, in effetti, all’interno di una relazione di coppia l’INTESA ha ben 4 sfumature di significato: intesa FISICA (è chiaramente l’attrazione, che genera il desiderio), intesa EMOTIVA, ovvero tutta la sfera dell’affettività, intesa MENTALE, ovvero tutta la sfera degli interessi e l’intesa SPIRITUALE (attenzione qui non c’entra niente la religione, si tratta del VERO amore, quello più profondo e autentico)….

Dopo tanti anni che stai insieme ad una persona, uno o più aspetti dell’INTESA possono venire messi in discussione, è normale che accada ed anzi, è molto frequente. Ed è un BENE, per la tua storia, che tu te ne sia accorta, perchè evidentemente si è creata una DISARMONIA nel “mix delle intese”, come le chiamo io, e adesso, se vorrai, dovrai semplicemente individuare quale sia in questo momento della vostra storia “l’ingrediente carente” …la cosa migliore è sempre parlarne con il partner e confidargli sensazioni, dubbi, paure, ma anche sogni e desideri, ovvero idee e possibili soluzioni per migliorare la qualità della relazione.

Se vuoi puoi sempre parlarne con uno dei nostri coach esperti nelle problematiche della coppia, richiedendo la consulenza gratuita, qui sul nostro sito!

Comments

6 Responses to “Io e il mio partner stiamo insieme da diversi anni…è da un po’ che non c’è più quell’intesa di un tempo…e questo crea tensioni continue, cosa fare?”

  1. Melvin on July 27th, 2014

    .

    thanks for information!!…

  2. Anthony on December 9th, 2014

    .

    tnx for info….

  3. lynn on December 10th, 2014

    .

    ñïñ!…

  4. donald on December 10th, 2014

    .

    ñïñ!!…

  5. clarence on December 20th, 2014

    .

    thank you….

  6. theodore on January 27th, 2015

    .

    áëàãîäàðþ….

Leave a Reply