//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Hai toccato un punto fondamentale: Effettivamente le diete non servono fini a se stesse, dovrebbero essere sol un modo per avere delle indicazioni INIZIALI per cambiare stile di vita alimentare e poi, piano piano, trovare il proprio.
Quello che tu scrivi, però, è il certo punto nodale ovvero “serve solo la voglia di non ingozzarsi”.
ovvero: la teoria su come dimagrire la sappiamo tutti….ma allora PERCHE’ non la mettiamo in pratica o, se pur ci proviamo, è tanto difficile farlo?
Perchè mangiare non è una questione di teoria ma di pratica: entrano in gioco le emozioni e le percezioni che molto spesso sono tanto più forti della razionalità.
Il famoso “dovrei fare questo ma non ce la faccio”.
Quel non ce la faccio è un segnale di un ostacolo di tipo psicologico/emotivo che va affrontato e risolto con strumenti appropriati, che come potrai immaginare, non hanno nulla a che vedere con la dieta!
Ti invito a leggere il libro “la dieta paradossale” di G.Nardone, un grande psicoterapeuta, potrai trovare conferma alla tua intuizione e una spiegazione semplice ma concreta di come affrontare in modo davvero efficace il problema della perdita dei chili di troppo!

In bocca al lupo

Comments

2 Responses to “Dopo l’esperienza di tante dieta inzio a pensare che nons ervano e che si debba soprattutto imparare a regolarsi e a non avere più la voglia di ingozzarsi…..”

  1. daniel on November 19th, 2014

    .

    good info!…

  2. Lee on February 10th, 2015

    .

    thanks!!…

Leave a Reply