//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Ciao! La corsa è sicuramente l’attività aerobica migliore per bruciare grassi e ridurre i cm di troppo! Questo però se fatta con un cardiofrequenzimentro alcuni dei quali inserendo i tuoi dati calcolano da soli il range adatto a te, ricorda senza il range giusto sovraccarichi il cuore e per di più bruci zuccheri e non grassi quindi è molto importante!

La corsa andrebbe fatta per almeno 45minuti netti, poi metti anche minuti di riscaldamento e di defaticamento!
Sarebbe meglio correre a giorni alternati per non sovraccaricare le gambe, all’inizio se hai più necessità puoi correre più giorni a settimana e poi ridurli ma sempre alternandoli.
Lo step è una attività molto bella e divertente e utile a rinforzare quadricipiti, polpacci insomma a tonificare le gambe ed i glutei, ma per i cm di troppo nel giro vita sarebbero utili esercizi specifici tipo i piegamenti laterali che vanno a lavorare direttamente sul punto vita e ad assottigliarlo. Inoltre molto molto utile ed efficce è un lavoro sull’addome con tutti i diversi esercizi specifici per l’addome alto, basso, laterale. Ti consiglio, se non sai già fatto palestra in passato, di farti seguire e spiegare per bene questi esercizi come pure quelli per il punto vita da un istruttore. Per quanto siano esercizi semplici è necessario farsi spiegare alcune accortezze e quali movimenti vanno fatti e quali no perchè da soli si rischia di farsi del male alla schiena e di strirarsi qualche muscolo, c’è bisogno di una persona del settore anche per sapere quante serie per ogni esercizio sono consigliate.

Il fai da te in questo campo è possibile sicuramente ma fino ad un certo punto e comunque è sempre meglio nella fase iniziale se si è completamente a digiuno di queste cose rivolgersi ad un professionista ed una volta imparato si può continuare da soli!

In bocca al lupo!

Comments

Leave a Reply