//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

L’università e lo studio in generale richiedono una quantità notevole di energia e per poterla affrontare quindi è necessario avere tanta motivazione  e gli strumenti adatti. Con le attività che prevedono percorsi lunghi piu’ anni può capitare  durante il cammino  di perdere la motivazione iniziale perchè si vive quell’attività  solo giorno per giorno e ci si dimenticata di guardare oltre, cioè a quale è la ragione per cui l’abbiamo iniziato e a cosa ci avrebbe portato, quindi durante il percorso è importante ricordarselo, immaginarlo e viverlo come se fosse presente in modo da avere la carica giusto per affrontarla, inoltre puo’ essere utile utilizzare dei metodi di studio e tecniche di memorizzazione che possono aiutare a velocizzare lo studio senza compromettere il risultato, ci sono vari metodi si tratta solo di trovare quello piu’ adatto a noi e in quresto modo potrai ritrovare MOTIVAZIONE E LIBERTA’ nello studio e nel realizzare i tuoi progetti.

Comments

One Response to “Sono indietro con l’universita’, gli esami e lo studio mi pesano”

  1. Chiara on April 17th, 2009

    Anche io ero nella tua stessa situazione…avevo anche pensato di lasciare l’università! Poi un mio amico mi ha parlato di Universitalia e di come lui si era trovato bene con i tutors che l’hanno seguito nella preparazione degli esami. Io incuriosita ci sono andata e con loro ho preparato esami che da sola non avrei mai fatto.

Leave a Reply