//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

 

Dopo 9 anni di vita di coppia ora che è finita mi sento persa, non so più cosa fare della mia vita… Un’antica saggezza popolare dice che la vita è costituita da cicli di 9 anni dopo i quali, sistematicamente, noi esseri umani mettiamo in discussione le nostre esistenze, i valori sui quali siamo soliti fondare le nostre scelte, le convinzioni che danno forma al nostro personalissimo modo di concepire la realtà e la vita.

Ogni 9 anni circa il modello viene messo in discussione, e per le cause più disparate: un lutto, una separazione, un trasferimento, il cambio di un lavoro, l’arrivo di un bambino in famiglia, un nuovo amore…

Sia le cose belle che le brutte, sia la fine di qualcosa di vecchio che l’inizio di qualcosa di nuovo hanno il potere di farci mettere tutto in discussione e di toglierci le lenti attraverso le quali avevamo guardato, interpretato ed etichettato il mondo fino a quel momento.

Allora si ha la sensazione di essere persi, perché i punti di riferimento vengono a mancare completamente e dove prima c’era un segnale stradale con una grossa freccia rossa ad indicare la direzione più giusta ora c’è un deserto inesplorato, pieno di erbaccia ed angoli inquietanti… è ciò che comunemente viene chiamata CRISI!

Molte persone, di fronte all’ignoto, tentano di ripristinare i vecchi schemi, cercare i vecchi maestri, ritrovare la vecchia strada. Le vecchie sicurezze aiutano, ma imprigionano…

Chi ha più coraggio si lascia guidare dalla corrente della vita, dalla saggezza interiore, quella che viene fuori solo quando abbandoniamo le vecchie idee sulle cose, quella che viene allo scoperto proprio nei momenti di CRISI, dove tutto ciò che era antico sembra crollare.

Dici di non sapere cosa fare della tua vita… BENE! Forse è proprio il momento di smetter di pensare a cosa FARE e aspettare che la vita ti sveli CHI ESSERE!

E’ un momento delicato, ma fondamentale. Doloroso, ma essenziale. Spaventoso, ma prezioso…

Aspetta, calma la tua mente e aspetta… la nuova strada si svelerà davanti ai tuoi occhi al momento giusto!

Comments

2 Responses to “Dopo 9 anni di vita di coppia ora che è finita mi sento persa, non so più cosa fare della mia vita…”

  1. Kevin on July 27th, 2014

    advisors@fontana.savonarola” rel=”nofollow”>.…

    ñïàñèáî çà èíôó!…

  2. thomas on November 22nd, 2014

    nagged@mixers.disturbances” rel=”nofollow”>.…

    ñïàñèáî çà èíôó!…

Leave a Reply