//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Eh si sono situazioni molto molto comuni…purtroppo o per fortuna…beh purtroppo è facile da capire ma per fortuna forse ti suonerà più strano! Dico per fortuna perchè trovarsi in queste situazioni permette di crescere forti e con quel pò di indipendenza dai genitori che credimi non fa affatto male anzi al contrario permette di essere più intraprendenti!

Capisco perfettamente cosa si prova in una situazione simile e credimi puoi vivere serenamente lo stesso anzi puoi trovare tanti lati positivi a questa cosa una volta che smetterai di provare emozioni negative! In questi casi la cosa migliore è smettere subito di aspettarsi qualcosa da loro, perchè il continuare ad avere delle aspettative ti fa soffrire, perciò inizia a pensare che tutto quello che avrai da loro è solo un di più rispetto a tutto quello che la vita può donarti attraverso amici veri, compagni di vita ecc, sogni realizzati e da realizzare!

Fino a quando continuerai a pensare che dato che sono genitori certe cose dovrebbero essere normali e che comportarsi in un certo modo con te dovrebbe essere il minimo beh sappi che soffrirai, perchè poi magari fai anche il confronto con altre famiglie e ti sembrerà che gli altri genitori sono migliori o addirittura perfetti ma credimi non è proprio come sembra!

Vedi quello che ti aiuterà tantissimo sarà cambiare prospettiva, iniziare a vedere i genitori per quello che sono cioè esseri umani e farli uscire da quello status di genitore che a volte leghiamo erroneamente a qualcosa che per forza di cose deve essere quasi perfetto! Poi i genitori sono degli artisti nell’avere ottime intenzioni ma nel non saperlo affato comunicare e qui sorgono i problemi!

La rabbia di certo non ti aiuta, il perdono invece ti libera tantissimo credimi! Il perdono ti aiuta a liberarti da tutte le emozioni negative che hai nei confronti dei tuoi genitori e vederli diversamente! Anche se non sono affettuosi con te, non apparentemente almeno, non vuol dire che non provino amore per te ma vuol dire solo che sono analfabeti emozionalmente non sanno cioè comunicarti il loro affetto ecco perchè mai una carezza o un abbraccio e sicuramente anche se non lo vedi sono sicura che ci sono altre cose che fanno che mostra il loro amore per te!

Tu occupati della tua vita, dei tuoi sogni , di te stessa e della tua felicità e  vedrai che così facendo tu per prima farai grossi cambiamenti e a quel punto ti mostrerai diversa credimi, sarai molto più forte anche ai loro occhi e sarai talmente serena che ogni volta che avrai qualcosa da dirgli saprai farlo nel modo giusto! E sempre meno ti troverai nella situazione che vincono sempre loro e inizierai a portare a casa piccole vittorie!

Ce la farai ne sono sicura e quando ti guarderai indietro ti sembrerà strano che eri proprio tu a trovarti in quella situazione…credici sei molto più forte di quanto immagini te lo dice che ha vissuto la stessa identica situazione e ora è felice nonostante e grazie ai genitori che si ritrova!!!

A tua disposizione!

Comments

Leave a Reply