//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

Carissima, per apprendere qualcosa non basta leggere, ripetere e memorizzare dai libri. Occorre anche mettere la mente nelle condizioni migliori perché possa funzionare bene.
questa è una cosa che a scuola purtroppo non insegnano, ma devi tener conto che nella mente esistono due famiglie di entità: i pensieri e le emozioni.
Queste due entità devono cooperare perché la mente possa apprendere con più facilità.
Se quando studi provi sensazioni negative rispetto a cio’ che devi imparare, il cervello apprenderà  con maggior difficoltà, ed è facile finire nella situazione di applicarti, studiare, ripetere e non capire nulla, nè memorizzare.
E’ necessario quindi imparare a gestire le proprie emozioni in modo che durante il tempo che dedichi allo studio tu le abbia molto positive per far diminuire la resistenza al cervello, e apprendere quindi con più facilità.
In bocca al lupo e rimango a tua disposizione.

Comments

3 Responses to “Studio tanto, ripeto, ma non mi rimane niente in mente e non capisco nulla di quello che leggo. Cosa posso fare?”

  1. Margherita on June 27th, 2011

    Gentilissimo,
    vorrei a chiederti come preparare tre esami universitari per settembre:
    storia contemporanea 5CF
    psichiatria 5CF
    Neuropsichiatria infamtile 5CF
    Lavoro 40/48 ore settimanali e devo stuiduiare a casa.Come impostare lo studio per memorizzare ed imparare veloce.Io non sono italiana.
    Grazie per i Tuoi preziosi consigli

  2. martina on August 21st, 2011

    ciao io durante l’anno scolastico studiavo molto,ma nn mi rimaneva in mente.avevo insufficienze in storia,geografia e scienze…scienze hop recuperato ma il resto no….io studio ma nn mi rimane nulla in mente:cosa posso fare?

  3. Matt on July 31st, 2014

    .

    tnx for info!…

Leave a Reply