//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //
Vivi alla Grande, Vivi come davvero meriti!

 

prigione[1] Quando si ha paura di qualcosa si cerca sempre di correre ai ripari e di trovare un modo per alleviare la tensione e l’ansia. Così ci si adatta per vivere una vita quantomeno vivibile e si cercano le soluzioni a propria portata per riuscire a fare ciò che da soli non sarebbe possibile.

Ma è davvero utile chiedere aiuto quando non riesci ad uscire di casa perché preso/a dall’ansia o dal panico?

E’ vero, essere accompagnati, avere accanto una persona fidata che possa aiutarti nel caso del bisogno può far sentire sicuri, ma è davvero risolutivo?

Se ci pensi bene, ogni volta che chiedi aiuto per fare qualcosa che non riesci a fare è un pò come se mandassi un messaggio negativo a te stesso/a, un messaggio che dice: “hai bisogno di una stampella perché da solo/a non sei in grado”.

E’ vero, li per lì la tensione cala, ma a lungo andare quale credi che possa essere l’effetto di questo messaggio per te?

Più passerà il tempo nel cercare “stampelle emotive” più dirai a te stesso/a di non potercela fare e questa convinzione crescerà. Crescendo, ti condizionerà negativamente sempre di più e sempre più profondamente.

Cosa fare allora? A volte è anche meglio fare piccole cose, ma in autonomia, invece che grandi conquiste con una “stampella”.

Uscire dai limiti che oggi ti impone l’ansia o il panico è possibile, e lo è anche più velocemente di quanto credi, con il supporto giusto. Ecco perchè abbiamo deciso di offrire la possibilità di fare una prima consulenza valutativa affinchè tu possa parlare delle tue difficoltà e conoscere le strade che ci sono a disposizione per risolverle. Una consulenza da fare on-line tramite Skype o telefonicamente per “assaggiare” il percorso che offriamo contro l’ansia e il panico e scoprire se può fare al caso tuo.

Come prenotarla? Clicca qui e fà il primo passo per venire fuori dal recinto che nel tempo ti sei costruito/a intorno.

Comments

2 Responses to “Ho sempre paura anche di uscire da sola e mi faccio accompagnare. Sbaglio?”

  1. VICTOR on December 8th, 2012

    io invece sono troppo orgoglioso per chiedere aiuto.

  2. travis on July 31st, 2014

    .

    ñýíêñ çà èíôó….

Leave a Reply